Do You Speak Chioggiotto?

Neve sulle unghie

Scritto da il 4 dicembre 2013 alle 14:12
neve

Il gelo è ormai giunto e, nonostante qui le giornate non siano ancora eccessivamente fredde, in montagna la neve ha iniziato a scendere già da un po’.

Purtroppo (o per fortuna) qui è difficile che nevichi, complice il mare che mitiga le temperature. Ma quando penso all’inverno l’immagine che balza nella mia mente è quella di giornate davanti al caminetto con un buon libro in mano, oppure pomeriggi seduti vicino alla finestra ghiacciata, una tisana o un the caldo in mano e una bella coperta sulle ginocchia, osservando i fiocchi di neve scendere lenti, l’atmosfera silenziosa e ovattata che solo un manto bianco può dare.

Potendo per ora solo sognare una situazione simile, andremo a ricreare sulle unghie una nail art ghiacciata, ispirata proprio ad una finestra da cui guardare cadere la neve.

Ecco il video tutorial

nail art neve sulle unghieLa nail art può essere realizzata in versione lucida od opaca, a seconda del gusto personale.

Armatevi quindi di:

smalto base, smalto bianco. smalto blu chiaro, smalto blu scuro, una spugnetta da, trucco, smalto con glitter chiari, colore acrilico bianco (potete trovarlo in cartoleria), dotting tool (o una, forcina, una penna finita, uno stuzzicadente, uno spillo), smalto top coat lucido o opaco a seconda della vostra scelta.

Autore: Francesca Perini

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca e sono dell’88. Frequento una scuola di Naturopatia, in quanto credo che dovremmo tornare ad uno stile di vita più naturale.

Da sempre studio danza. È l’unica passione che non mi ha mai abbandonata e che continua a darmi emozioni sempre nuove.

Sono arciera presso gli Arcieri del Grifone, sto imparando a lanciare coltelli, e amo fare e veder[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *