Do You Speak Chioggiotto?

Lucio Tiozzo contro Zaia in difesa del tribunale di Chioggia

Scritto da il 5 dicembre 2013 alle 14:12
Lucio-Tiozzo-consigliere-regionale

Il consigliere regionale Lucio Tiozzo (Pd) nelle ultime ore ha criticato duramente il presidente Zaia in merito alla questione della chiusura del tribunale di Chioggia: “Sembra che per Zaia esista solo il tribunale di Bassano. Perchè non difende anche le altre sedi giudiziarie del Veneto obbligate a chiudere?”

Era stato lo stesso Zaia lo scorso 22 novembre a dichiarare prioritario il Tribunale di Bassano durante un incontro pubblico tenutosi a Chioggia. “Non capiamo il motivo per cui il Governatore della regione, se ha deciso di fare una crociata contro le chiusure  di alcune sedi di giustizia , non la faccia anche per realtà come San Donà di Piace, Dolo, Chioggia o Portogruaro”, insiste Tiozzo.

L’accorpamento alla sede centrale delle Sezioni Distaccate ha certamente creato molti disagi. Solo un mese fa il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia aveva formulato una lettera di diffida, consegnata nelle mani del Presidente del Tribunale di Venezia Arturo Toppan, invitandolo a porre rimedio alle criticità e ai perduranti disservizi registrati nel funzionamento del Tribunale lagunare dopo l’accorpamento. Problematiche che stavano compromettendo gravemente l’efficienza del sistema giustizia.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *