- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Lucio Tiozzo contro Zaia in difesa del tribunale di Chioggia

Il consigliere regionale Lucio Tiozzo (Pd) nelle ultime ore ha criticato duramente il presidente Zaia in merito alla questione della chiusura del tribunale di Chioggia: “Sembra che per Zaia esista solo il tribunale di Bassano. Perchè non difende anche le altre sedi giudiziarie del Veneto obbligate a chiudere?”
Era stato lo stesso Zaia lo scorso 22 novembre a dichiarare prioritario il Tribunale di Bassano durante un incontro pubblico tenutosi a Chioggia. “Non capiamo il motivo per cui il Governatore della regione, se ha deciso di fare una crociata contro le chiusure di alcune sedi di giustizia , non la faccia anche per realtà come San Donà di Piace, Dolo, Chioggia o Portogruaro”, insiste Tiozzo.
L’accorpamento alla sede centrale delle Sezioni Distaccate ha certamente creato molti disagi. Solo un mese fa il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia aveva formulato una lettera di diffida, consegnata nelle mani del Presidente del Tribunale di Venezia Arturo Toppan, invitandolo a porre rimedio alle criticità e ai perduranti disservizi registrati nel funzionamento del Tribunale lagunare dopo l’accorpamento. Problematiche che stavano compromettendo gravemente l’efficienza del sistema giustizia.