Do You Speak Chioggiotto?

L’Ittiturismo “Ai Casoni” torna in piena attività

Scritto da il 2 dicembre 2013 alle 13:12
casoni 10

“Se creeremo un  maggior numero di queste strutture, grazie anche alle bellezze naturalistiche della laguna di Chioggia, il turismo locale ne riceverà un impulso importante, a vantaggio di tutta la città”. Ora che il procedimento di demolizione è archiviato, Enrico Lisetto, proprietario dell’ l’ittiturismo Ai Casoni, tira finalmente un sospiro di sollievo ed invita gli altri proprietari di casoni a non lasciarsi scoraggiare perchè le soluzioni sono possibili.

Sono bastate due ore per mettere a norma la struttura, grazie all’abbattimento di alcuni metri di tavolate di legno. Ma l’Odissea di Lisetto è durata ben di più: il casone era stato messo sotto sequestro lo scorso marzo per presunto abuso edilizio. Mesi di lavoro persi tra avvocati, tecnici e burocrazia per trovare una soluzione che sembrava non arrivare mai.

Infine è bastato ridefinire le superfici costruite secondo la concessione del ’97 senza considerare le superfici non realizzate. Cosi Lisetto ha evitato di dover demolire tutto e ricostruire secondo concessione- Ora che anche l’ok della polizia locale è arrivato, Ai Casoni può finalmente riaprire a pieno regime.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *