Do You Speak Chioggiotto?

Le “Torte di pannolini” di Paola. Belle ed utili!

Scritto da il 14 dicembre 2013 alle 13:12
torte di pannolini di Paola

Si chiamano in origine “diaper cakes”, ovvero torte di pannolini. Sono famosissime negli States ed in ascesa nel nostro paese. Un’ idea originale e creativa per regalare alle mamme qualcosa di bello, ma anche utile, perché ogni parte della “torta” è utilizzabile.

A Chioggia le potete trovare da Paola Boscolo. 34 anni, mamma a tempo pieno di tre meravigliosi bambini, Paola da sempre ama fare le cose a mano. Da un anno e mezzo ha la passione di creare “torte di pannolini”. Questo amore è iniziato per caso, dalla voglia di creare un regalo “diverso” ma allo stesso tempo indispensabile per i nipotini appena nati. Visto il successo riscosso, le amiche hanno iniziato a chiedere queste torte speciali anche per loro.Dal passaparola, la passione ha preso il volo!

Dò vita a varie composizioni componendo tutti i pannolini che ho a disposizione. Nelle mie torte di pannolini aggiungo sempre un tocco tutto mio: ognuna è diversa dall’altra ed ogni mia torta viene sempre impreziosita con un paio di scarpette fatte a mano da me; poi su richiesta posso aggiungere bavaglini ricamati, bavaglini fatti ad uncinetto o cappellini, rigorosamente fatti da me. La mia creatività però sta maturando giorno per giorno, infatti confeziono anche torte di asciugamani, e in questo particolare periodo natalizio sto riscuotendo molto successo coi miei balocchi!

Gli “ingredienti” delle torte possono essere veramente tantissimi: vestitini, calzini, biberon, ciucci, coperte, prodotti per il bagnetto e la cura del corpo del bambino, giochini, peluche etc. Tutto sta nella fantasia di chi le crea e di chi le vuole regalare! L’originalità della torta sta soprattutto nel fatto che è totalmente personalizzabile. Paola crea forme diverse, come ad esempio tricicli, minimoto, macchinine, giostre, chitarre, carrozzine, culle, mongolfiere, castelli, bouchet, lumachine,orsetti etc.

Le “diaper cakes” sono un’ottima idea-regalo in occasione di nascita, ma anche per battesimi, compleanni, o semplicemente per stupire le mamme con un regalo originale in un giorno qualunque!

Info

Trovate Paola e le sue creazioni su facebook!

Ecco alcune delle creazioni di Paola!

Autore: Sara Ferro

Mi chiamano Sara, vivo da sempre a Chioggia e sono nata il 12 ottobre 1979.

Lo stesso giorno nel 1492 Cristoforo Colombo scoprì l’America. Dal genovese ho imparato che l’America è quasi sempre dove non te l’aspetti. Lo stesso giorno nel 1938 iniziarono le riprese del film Il Mago di Oz, tratto da uno dei miei libri preferiti. Sono sempre alla ricerca di qualcosa, da qua[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *