Do You Speak Chioggiotto?

“L’amore quello vero”. Sabato al Don Bosco un musical su Chiara e Francesco

Scritto da il 5 dicembre 2013 alle 09:12
L'amore quello vero, il musical Chiara e Francesco

Sabato 7 dicembre alle ore 20.45, presso il Teatro don Bosco (Oratorio Salesiano) di Chioggia la compagnia teatrale CASELLO 24 di San Vendemiano (TV) propone lo spettacolo “L’amore quello vero”, un musical in 2 atti di Belardinelli, Castellacci e Oliva.

A trent’anni dal mitico Forza venite gente, tre dei suoi autori storici, Pietro Castellacci, Giampaolo Belardinelli e Achille Oliva, ritornano sul tema francescano con un omaggio a quella che papa Wojtyla definì la “leggenda divina di Chiara e Francesco”, con nuovi episodi e nuovi contenuti, in un emozionante e trascinante musical.

Il musical ispirato alla vita di San Francesco e Santa Chiara propone testi particolari per un ritratto originale di queste figure religiose. Venti brani di grande impatto musicale ed emotivo, una storia ambientata nel medioevo con aspetti di grande attualità: l’amore per i malati, il rispetto per i più poveri, l’appello alla salvaguardia della natura.

Info

Biglietto: intero 8€, ridotto 5€

Pagina facebook

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *