Do You Speak Chioggiotto?

Laguna Landscape – La costruzione del paesaggio

Scritto da il 18 dicembre 2013 alle 16:12
Chioggia Chioggiando

In arrivo “Laguna Landscape – La costruzione del paesaggio”, un ciclo di conferenze e concorso di idee di architettura Under 40 che si incentrerà sul tema del rapporto tra Paesaggio e Architettura.

Il concorso di idee è indetto dall’Associazione culturale Chioggia Plus insieme all’Associazione culturale ComunicaEventi, con la compartecipazione della fondazione Clodiense ONLUS e il patrocinio del Comune di Chioggia, dell’Università Iuav di Venezia, dell’Ordine degli Architetti P. P. C. e degli Ingegneri della provincia di Venezia e della Regione Veneto.

Il concorso vedrà protagonisti giovani professionisti e studenti che si cimenteranno nella realizzazione di un’unità ricettiva destinata alla riqualificazione dell’isola del Buon castello a Sottomarina.

Il concorso si inserisce all’interno del programma della 3^ Rassegna Nazionale ArchitetturaDAmare.

A Maggio 2014 infatti nella nostra città ci sarà un ciclo di conferenze darà modo di approfondire il tema e di fornire chiavi di lettura utili al dibattito culturale ed architettonico nazionale. La rassegna sarà arricchitoa da ospiti di primo piano tra i quali l’architetto portoghese Goncalo Byrne, il pittore e incisore Matteo Massagrande, il direttore della rivista Domus Nicola Di Battista e tanti altri.

In quest’occasione i concorrenti vincitori del concorso verranno premiati e gli elaborati meritevoli potranno venire esposti in una mostra aperta a tutti.

Bando ed info/documentazione sul sito www.chioggiaplus.it. Iscrizioni entro il 3 marzo 2014

Note
Foto Chioggiando https://www.facebook.com/pages/Chioggiando/280748408731832?fref=ts

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Marcon davide

    31 maggio 2014 at 14:30

    Bellissima manifestazione con nomi importanti mi e piaciuto molto il discorso sull attuale situazione dell’architettura in italia di Nicola Di Battista un saluto a tutti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *