- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Kukumiao, l’arte come terapia

Valeria, in arte Kukumiao, artista ed arte terapeuta.
Nata con la matita in mano, settimina perchè era stufa di fare niente, già all’asilo dava consigli sul disegno agli altri bambini.
Il suo percorso scolastico è stato incentrato sull’arte: liceo artistico e accademia di Belle Arti. Dopo il diploma in scultura si è interessata alla compenetrazione tra arte e psicologia e ala fine di un lungo, faticoso ed affascinante percorso ha ottenuto il diploma di arte terapeuta.
Da più di tre anni fa quello che ritiene “il lavoro più bello del mondo”, a Dynamo Camp: un luogo bellissimo dove si offrono vacanze per bambini con malattie gravi o croniche. Lì si occupa dei laboratori artistici e di altre tra le mille attività, come l’arrampicata e l’animazione.
Ha anche un passato da restauratrice ed una passione smodata per i negozi di bricolage e articoli da ferramenta. Altro che vestiti!
Insieme ad Anubi, il suo “cane ingombrante che non sta mai fermo”, Valeria è anche unità cinofila da salvataggio nautico.
L’artigianato che creo è un modo divertente per riempire il poco tempo libero. Ho iniziato a produrre degli orecchini per me con materiale di riciclo trovato per casa, la gente ha iniziato ad apprezzare e da lì la produzione ha preso il via! Faccio cose anche molto diverse tra loro perchè altrimenti mi annoierei!
Info
Ecco alcune creazioni firmate Kukumiao!