- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 7 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
J24 Gospel Choir in concerto il 20 ed il 22 dicembre

La diocesi di Chioggia anche quest’anno è lieta di proporre iniziative volte a vivere il Natale in un clima di fede e di gioia, con concerti, spettacoli, rappresentazioni tra le comunità parrocchiali e le piazze della città.
Uno dei protagonisti di queste settimane di festa sarà il coro “J24 Gospel Choir” di Chioggia diretto da Valentina Brocadello, che sarà in concerto il 20 dicembre alle ore 21.00 presso la chiesa parrocchiale di S’Anna di Chioggia, ed il 22 dicembre in occasione di “100% Natale” durante il pomeriggio in piazza Granaio lungo il Corso del Popolo a Chioggia.
Nato alla fine del 2002 all’interno dell’oratorio Salesiano di Chioggia da un gruppo di amici con la passione del canto, il “J24 Gospel Choir” ha come valore fondante l’esigenza di testimoniare, attraverso il canto gospel, importanti valori cristiani, nella convinzione della loro universale validità.
Il nome “January24” trae origine dalla data di santificazione di S. Francesco di Sales, ispiratore del movimento salesiano e abbraccia lo spirito ed il messaggio di Don Bosco “Giovani nel cuore di Dio”.
Accompagnato da una solida band e diretto dalla giovane maestra e pianista Valentina Brocadello, il coro è composto da 24 coristi.
Propone un concerto dai toni vivaci ed intensi, mescolando rithm’ blues, funky, hip hop e brani tradizionali, tutto all’insegna di un Gospel moderno, divertente, a tratti emozionante.
I testi dei brani vengono introdotti, e spesso tradotti, in modo da favorirne la completa comprensione, in un genere che fonde contenuti ed energia, nel rispetto della tradizione afro americana, ma in chiave rivista e corretta con arrangiamenti contemporanei.
Il cachet, come da statuto, viene devoluto in favore di importanti opere benefiche, con particolare inclinazione a quelle promosse dall’oratorio Salesiano.
Il “J24 Gospel Choir” invita giovani e meno giovani, simpatizzanti della musica gospel ed appassionati al canto, a partecipare e proporsi come nuovi coristi,per ampliare il numero di voci in tutte le sezioni: soprani, contralti, bassi e tenori.