Do You Speak Chioggiotto?

Internet gratis in centro storico

Scritto da il 14 dicembre 2013 alle 13:12
Chioggia centro storico

L’amministrazione spenderà 19.435 euro per dotare di rete internet wi-fi gratuita il centro di Chioggia.

Saranno quindi presto attivati un certo numero di hotspot, punti di connessione gratuiti in luoghi ritenuti importanti, come: Corso del Popolo, piazza Vigo, calle San Nicolò (auditorium) e nei pressi del Museo civico e la Biblioteca comunale (Campo Marconi). Chiunque potrà navigare gratuitamente nel sito del comune, anche senza nessuna registrazione. Chi vorrà invece accedere a tutto il web dovrà registrarsi, sempre gratuitamente.

Nuove centraline installate ad hoc emetteranno un segnale, tramite il quale sarà possibile connettersi con portatili, tablet e telefonini. Un servizio senz’altro utile, non solo per i turisti ma allo stesso tempo per i cittadini, che restano comunque in attesa di una copertura simile anche per Sottomarina.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *