Do You Speak Chioggiotto?

Dimensione Creativa, un vulcano di idee!

Scritto da il 6 dicembre 2013 alle 13:12
dimensione creativa (1)

Dimensione creativa è un vulcano di idee!

Dopo l’inaugurazione della nuova sede in viale Ionio a Sottomarina, sono state aggiunte tante attività nuove. Marzia Ciampoli ed Annalisa Miccio, le due fondatrici dell’associazione, sono sempre attente alla selezione delle discipline da proporre ai propri allievi.

Lo scopo di Dimensione Creatriva è far conoscere a tutti l’arte nelle sue mille forme, sfruttando la conoscenza qualificata di più insegnanti e istruttori, uniti dall idea comune di crescere e coltivare le proprie passioni attraverso la divulgazione.

Lo sport, oltre a far bene al fisico, nutre la mente ed è questa la filosofia dello staff di Dimensione Creativa, che vuole far conoscere e condividere l’amore per la meditazione, lo yoga e le danze etniche.

All’interno dell’associazione troverete discipline per i più piccini e per gli adulti, senza limiti di età:
Corsi: meditazione -Yoga in gravidanza- antygravity yoga -zumba -acqua zumba -danza propedeutica dai 3 anni -danza classica dai 6 ai 90 anni -danza moderna -danza contemporanea -danza jazz -danza jazz liricol -danza arabo andalusa- danza hip-hop -danza sbarra a terra -danza fusion bolliwood e nepaly folk-danza del ventre -difesa personale tzume do per adulti, ragazzi e sole donne -pilates -G.A.G. in circuit -corsi professionali riconosciuti in piu discipline – ginnastica artistica -ginnastica ritmica -corsi tematici periodici (fumetto, fotografia, disegno etc) -body karate -kung fu -thai chi -corsi danza per diversamente abili (in collaborazione con altre associazioni) -corsi a progetto con le scuole.

Da pochi mesi potete praticare anche il Bokwa, una disciplina nuova che qui in città trovate in esclusiva solo presso Dimensione Creativa. Conquistare la perfetta forma fisica non è mai stato così divertente! Presentato in occasione del RiminiWellness, il Bokwa è un tipo di allenamento che affonda le sue origini in California.  Nasce dalle prime due lettere della parola “box” e dalle prime tre lettere del termine “Kwaito”, che indica un genere musicale realizzato tramite strumenti africani, un mix tra la nostra house music e l’hip hop. Questa disciplina, indicata per chi vuole bruciare calorie (sembra che sia possibile perdere fino a 1.200 calorie per workout), non prevede coreografie e non si contano i passi, quel che bisogna fare è disegnare con i piedi delle lettere o dei numeri. Il tutto, ovviamente, è scadenzato dal ritmo dato dalla musica. Una sorta di mix tra aerobica e fit boxe.

Altra novità è l’ Acroyoga, perfetto per i bambini. È una pratica che si fonda prima di tutto sui principi dello Yoga tradizionale: si rivela come una disciplina che può essere appresa gradualmente da chiunque abbia voglia di incontrare il prossimo in un’ambiente sano, sicuro e divertente.
Ogni posizione o transizione dell’AcroYoga può essere appresa con calma e in sintonia col proprio ritmo e le proprie risorse fisiche.

Se amate il ballo invece, presso Dimensione Creativa ha fatto nuovo ingresso il Flamenco. Il flamenco è una danza tipica dell’Andalusia. Fortemente influenzato dai gitani, il flamenco affonda le sue radici nella cultura musicale dei Mori e degli Ebrei. Oggi il flamenco fa parte della cultura e della tradizione musicale spagnola. Una disciplina elegante, sensuale e coinvolgente.

Inoltre in collaborazione con il negozio “Non solo sport” vengono fatti dei corsi di Nordic Walking: lunghe camminate in esterna praticate utilizzando bastoni appositamente studiati, simili a quelli utilizzati nello sci da fondo.

Lo staff di Dimensione creativa vi darà un assaggio di tutto ciò domenica 8 di dicembre in viale Padova a Sottomarina durante la manifestazione “We love shopping- Christmas”  ed il 15 dicembre a Chioggia per 100% Natale!

Info: Dimensione Creativa di Marzia ed Annalisa- Viale Ionio 97/99, Sottomarina
cell: 366 975 9407 e 342 627 6592

Autore: Elisa Boscolo Forcola

Ciao mi chiamo Elisa, per gli amici Eli o Laeli tutto attaccato. Sono nata il 7 novembre del ’74 e mi sono diplomata ragioniera nel ’93. Sono sposata con Gianni Nardo e sono mamma di Giuly, la mia splendida cucciola. Lavoro come speaker a Radio BCS e conduco, insieme a mio marito, il programma “Riservato per 2”.

Amo la musica, le passeggiate, il fitness, le chiacc[...]

Leggi il resto su .