Do You Speak Chioggiotto?

Clodiense ancora rimontata

Scritto da il 23 dicembre 2013 alle 11:12
calcio

Per la quarta volta in questo campionato la Clodiense viene rimontata in trasferta dopo essere passata per prima in vantaggio.

Anche a Fidenza, infatti, contro una squadra reduce da cinque vittorie consecutive, la formazione di Andrea Pagan è andata per prima a segno nelle battute iniziali del match con Emanuele Busetto, salvo poi essere raggiunta ad inizio ripresa. Un pareggio che naturalmente accresce il rammarico dei molti punti lasciati per strada lontano dal “Ballarin”. Se, infatti, il rendimento interno può considerarsi soddisfacente, fuori casa la compagine granata ha vinto solamente a Montichiari, ha colto ben cinque pareggi e perso per tre volte. Un palmares che permette alla Clodiense di girare la boa di metà campionato con 22 punti, ovvero in linea con i punti che deve ottenere che si deve salvare. Tuttavia è punteggio che non permette distrazioni perchè la linea di galleggiamento è davvero molto vicina ed inoltre, come spesso succede, il girone di ritorno sarà tutta un’altra storia perchè i punti cominceranno ad essere pesanti. Adesso arriva la pausa che permette alla Clodiense di rifiatare in attesa di iniziare le sfide di rivincita che prenderanno il via il 5 gennaio con la trasferta di Castelfranco Emilia.

Ruolo fondamentale sarà anche la finestra di mercato di dicembre. Dalla Clodiense se ne sono andati Bounafaa (Marano), Dell’Andrea (Calvi Noale), Bidogia (Treviso), Del Soldato (Cerea) e Bianchi (Sambonifacese). E’ arrivato l’attaccante uruguaiano Sergio Cortelezzi (classe ’94), già a segno all’esordio contro il Thermal Abano. Chiaro che servirà qualche giocatore in più perchè altrimenti la rosa rischia di essere troppo esigua in un girone di ritorno dove ogni sfida sarà una battaglia.

Il tabellino:

Fidenza-Clodiense 1-1 Fidenza: Artich, Molinari, Legrenzi, Grillo, Messineo, Patrini, Fiorentini (27’st. Copelli), Bandaogo, Delporto, Dallaglio, Delendati (19’st. Sarno). A disposizione: Di Martino, Arcuri, Bushi, Pezzani, Oriti, Degni. Allenatore: Montanini. Clodiense: Nutta, Corradini (15’st. Olivieri), Sambo, Bellemo, Moretto, D. Boscolo Berto, Ponce, Iobbi, Ridolfi, Franciosi (43’st. Vidal), E. Busetto (23’st. Urtiaga). A disposizione: Baldan, Schiavon, D. Boscolo Gioachina, De Rosa, P. Boscolo Buleghin, R. Boscolo Moretto. Allenatore: Pagan. Arbitro: Milardi di Torino. Reti: pt. 2’ E. Busetto; st. 8’ Patrini. Note: ammoniti Molinari, Messineo, D. Boscolo Berto.

 

Autore: Daniele Zennaro

Nato a Chioggia il 27 Febbraio 1967. A BCS ricopre il ruolo di direttore responsabile della testata giornalistica radiofonica e partecipa, in qualità di opinionista,  alla trasmissione sportiva del Sabato Mezzogiorno Big Match.

La sua esperienza radiofonica parte nel lontano 1986 dai microfoni di RADIO CHIOGGIA LIBERA quando assieme ad Adolfo Pagan, conduceva un programma che si chiama[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *