Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia per Aurora

Scritto da il 14 dicembre 2013 alle 15:12
chioggia per aurora

Chioggia per Aurora, una maratona di solidarietà-

Dal 15 al 26 dicembre tanti salvadanai per raccogliere offerte e uno spettacolo di beneficenza per riportare a camminare la piccola bambina di Dolo, vittima di un incidente nel gennaio scorso.

«Insegnamo ai nostri figli il diritto alla speranza – parla Laura una mamma di Chioggia – siamo state colpite dalla sua storia, in quanto abbiamo bambine della sua età. E così è nata questa azione di solidarietà che ha preso forma grazie ad Arteven e a Titoli Minori»

La cooperativa sociale Titoli Minori ha appoggiato l’iniziativa pensando di organizzare una raccolta fondi: numerosi salvadanai sono già stati distribuiti nei negozi, bar ed uffici sensibili a questa iniziativa e vanno riempiti entro il 26 dicembre. «Questa è la prima delle azioni di solidarietà che vorremmo attuare per aiutare Aurora, il prossimo appuntamento sarà per febbraio, con una giornata di chioggia per aurorabeneficenza – spiega Valeria Tiozzo, presidente della cooperativa – ciò che ci spinge è il desiderio di offrire un’opportunità ai minori in difficoltà, credendo nell’aiuto di tutta la comunità». Per conoscere i posti dove lasciare un’offerta per Aurora chiamare Cristina 338.98.10.139.

Arteven, circuito teatrale del Veneto, ha pensato invece ad uno spettacolo per grandi e piccini. “Pinocchio in musica” andrà in scena giovedì 26 dicembre all’auditorium di Chioggia e l’intero incassa sarà devoluto alla piccola Aurora Masato. Per info e prenotazioni biglietti: Chiara cell. 392.79.17.602

Aurora Masato, 4 anni di Dolo (Ve) è vittima di un incidente che l’ha costretta in sedia a rotelle a gennaio 2013. Per la bambina non ci sono speranze per poter tornare a camminare qui in Italia, nonostante tanti interventi e riabilitazioni. Aurora spera di poter partire con la mamma Tania per una clinica specializzata in lesioni vertebrali infantili a Baltimora negli Stati Uniti. Per poter guarire però ci vorranno nuovi interventi e un anno di terapie. E il costo del viaggio è davvero alto. La permanenza giornaliera nella clinica si aggira sui 3-4 mila euro al giorno.

chioggia per aurora

“Con un piccolo gesto possiamo dare un futuro ad una bambina piena di voglia di vivere, che potrà ritornare a camminare – cita lo slogan sull’evento facebook Chioggia per Aurora, raccolta fondi di beneficenza – una offerta, anche la più piccola, sarà preziosa.”

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla maratona di Natale promossa da Chioggia a Dolo, che si sta estendendo anche fuori provincia. Si può donare anche attraverso un bonifico con l’iban IT84I0840736000040070123392 presso la Banca del Veneziano di Bojon, causale: “beneficiario Masato Aurora”.

Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio!

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *