Do You Speak Chioggiotto?

Acqua Alta, si inizia con la commedia “Cani e Gatti (marito e moglie)”

Scritto da il 5 dicembre 2013 alle 08:12
cani e gatti marito e moglie

Al via la nuova edizione di ACQUA ALTA 2013/14 promossa dalla Città di Chioggia e Assessorato alla Cultura della Provincia di Venezia e organizzata dal Circuito Teatrale Regionale Arteven / Regione del Veneto.

Primo appuntamento al Teatro Don Bosco il venerdì 6 dicembre ore 21 con Luigi de Filippo e la sua compagnia in Cani e Gatti (marito e moglie) commedie in due parti di Eduardo Scarpetta, riduzione e regia di Luigi De Filippo.

Una delle più divertenti opere del grande Scarpetta ancora di sorprendente attualità, a conferma della validità del teatro di grande tradizione napoletana. In un momento come quello che viviamo, nel quale il matrimonio fra i giovani è in crisi, questa pièce si rivela di estrema attualità.

La vita familiare dei giovani sposi Ninetta e Felice è incrinata dall’eccessiva gelosia di lei. I genitori della ragazza, Don Raffaele e Rosina, vengono messi al corrente dell’imminente possibile separazione. Da questo momento l’anziana coppia di coniugi inizia a fingersi in chiassosa lite per mostrare alla figlia quanto sia dannoso e pericoloso litigare a causa dell’eccessiva gelosia. Tra risse verbali vere o fasulle si inseriscono vari personaggi che contribuiscono piacevolmente ad arricchire la vicenda, trattata con ironia ed umorismo.

PREVENDITA BIGLIETTI

On-line su www.arteven.it, www.vivaticket.it by Charta e nei punti vendita autorizzati: Ufficio IAT Chioggia in Lungomare Adriatico 101 tutti i giorni ore 9.00 – 14.30 tel. 041 401068 e presso Hellovenezia Agenzia Sottomarina in Viale Padova 22. VENDITA presso Teatro Don Bosco in Calle Chiereghin il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 19.30. INFORMAZIONI tel. 335 5689102 – Biblioteca tel. 041 5501110

Note
Foto http://www.teatropariolipeppinodefilippo.it/cani-e-gatti/

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *