Do You Speak Chioggiotto?

22 Dicembre, a Chioggia un natale da incorniciare

Scritto da il 24 dicembre 2013 alle 16:12
Natale Chioggia

La nebbia e l’umidità non ha fermato nessuno. Non ha fermato i cittadini, non ha fermato i turisti, non ha fermato nemmeno l’organizzazione. Il risultato è stato una domenica da incorniciare con ogni angolo del centro storico di Chioggia pieno all’inverosimile di persone. Le domeniche natalizie targate Ascom, Comune, Venezia Opportunità, Chioggiatv chiudono con un bilancio positivo, al di là di ogni più rosea aspettativa.

Se il 15 di dicembre il successo era stato già notevole, con Chioggia trasformata nella città delle fiabe, ieri si è raggiunto senza dubbio il record di presente. Protagoniste sono state le “Christmas Songs”, ovvero le canzoni di Natale. In Corso del Popolo, da ogni angolo, echeggiavano le note delle migliori melodie e i cori gospel hanno strappato lunghi applausi ai passanti. Ma al di là della musica, sono state apprezzate tutte le esibizioni: da quelle degli artisti di strada, agli artisti del musical andato in scena in piazza Granaio.

“C’è grande soddisfazione – afferma Maria Grazia Marangon, direttrice di Ascom – ancora una volta abbiamo raccolto solo pareri positivi. Ci sono state esibizioni di grandissima professionalità ed è stato centrato l’obiettivo di far rimanere i chioggiotti a Chioggia per le compere di Natale e di fare arrivare anche tanta gente da fuori”. L’organizzazione ha coperto tutto il centro storico, non trascurando nessuna zona: “Anche il mercatino di riva Vena – afferma Alessandro Da Re, presidente di Ascom – ha riscosso grande successo. Ha permesso di rivitalizzare una zona che, in questo momento, è un po’ in sofferenza. Corso del Popolo poi, era talmente pieno di gente, che la carrozza di Babbo Natale faceva grossa fatica a transitare.I negozi hanno lavorato e la gente si è divertita tantissimo. Una giornata davvero da incorniciare”.

E forte delle due domeniche di successi, Ascom non si ferma qui. Il nuovo anno partirà di nuovo all’insegna dello spettacolo e…dei saldi. Il 5 gennaio saracinesche tutte aperte, musica dei Funkygrooves in corso del Popolo e l’imperdibile fascino delle macchine storiche Made in Usa che faranno da scenografia alle sfilate di moda organizzate dai negozianti.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Alberto Sambo

    26 dicembre 2013 at 12:35

    Domenica fantastica … Grazie mille a tutti gli organizzatori 🙂

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *