Do You Speak Chioggiotto?

100% Natale! 15 dicembre, il natale arriva a Chioggia con Fiabesque

Scritto da il 14 dicembre 2013 alle 10:12
100% natale ascom chioggiaTV

Domenica 15 dicembre arriva a Chioggia “Fiabeque”, il primo appuntamento di “100% Natale”!

La nostra splendida città diventa magica con “Fiabesque!Chioggia città delle Fiabe”! In piazza Granaio rivivono i personaggi delle fiabe come in un magico mondo uscito dai libri. Tra bolle giganti, palloncini e trucca bimbi ci saranno Folletti del Bosco, Pinocchio, il Gatto e la Volpe, Mangiafuoco, il Mago di Oz, l’Omino di latta, Il Bianconiglio e tanti altri!

In arrivo anche il LudoPark con i Giochi Giganti! Tanti giochi in legno realizzati a mano in versione gigante: il tiro al barattolo, pesca il pesce, forza 4, lancio del cerchio, pesca il cigno, angolo del disegno, costruisci la torre più alta, e tanti altri!

giochi legnoE per chi ha voglia di scaternarsi, Baby dance e balli di gruppo! In corso del Popolo di fronte alla Cassa di Risparmio, grandi e piccini insieme con le musiche di un tempo e quelle di oggi, divertenti balli e simpatici serpenti musicali. Chi resisterà fino alla fine?

Ci saranno anche molte attività creative, molto amate dai bimbi, con il Laboratorio di Natale CreAttività. I piccoli potranno imparare a creare la letterina per Babbo Natale, un segnalibro ed un minnie e topolinosegnaposto per il giorno di Natale.

E poi tanti disegni di Natale da colorare!

In arrivo anche un personaggio Disney per allietare tutti i bambini. Chi sarà? Chioggia vi aspetta per scoprirlo!

Sotto il palazzo del Comune poi il mercatino dei giocattoli, in campo del Duomo lo sport su misura di bambino con Clodia Piscine e Fitness ed i campi di minibasket e minitennis, insieme alle animazioni di Mammaportamilà.

A Vigo invece le esibizioni di Dimensione Creativa.

Lcreativi in movimentoa grande novità sarà Riva Vena che per natale diventa “vena creativa”! Tra calli e ponti ci saranno gli artisti di strada, animazioni per i bimbi con Amico Giardiniere ed il mercatino dell’hobbista “Creativi in movimento” (fronte chiesa dei Filippini).

Di fronte a palazzo Morari verso il Duomo le note natalizie del Pianista fuori posto.100% natale ascom chioggiaTV

Per una natale solidale saranno anche presenti alcune associazioni di volontariato come i Titoli Minori, Prometeo, Gruppo Missionario San Rafael -Madre Teresa di Calcutta- Santo Spirito. In assistenza i volontari di Croce Blu Veneto.

100% Natale ritorna poi il 22 dicembre con Christmas Songs.

In entrambe le occasioni i negozi saranno aperti. Compra i tuoi regali di natale a Chioggia, per una città sempre più bella!

100% Natale è un evento Ascom, Venezia Opportunità, Chioggialive, Gruppo Centro Storico, ChioggiaTV.

Segui gli aggiornamenti su facebook!

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *