Do You Speak Chioggiotto?

Wi-fi gratuito a Chioggia, stanziati 24mila euro

Scritto da il 13 novembre 2013 alle 12:11
wifi-free

Il Comune utilizzerà i 24mila euro residui di bilancio del 2010 per la copertura con rete internet wi-fi gratuita delle zone di maggior interesse turistico a Chioggia.

Saranno quindi presto attivati un certo numero di hotspot, punti di connessione gratuiti in luoghi ritenuti importanti, come: Corso del Popolo, piazza Vigo, calle San Nicolò (auditorium) e nei pressi del Museo civico e la Biblioteca comunale (Campo Marconi).

Nuove centraline installate ad hoc emetteranno un segnale, si spera adeguato, tramite il quale sarà possibile connettersi con portatili, tablet e telefonini. Un servizio senz’altro utile, non solo per i turisti ma allo stesso tempo per i cittadini, che restano comunque in attesa di una copertura simile anche per Sottomarina.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

2 Commenti

  1. Gabriele

    13 novembre 2013 at 12:10

    Scusate e l’ADSL a Sant’Anna? visto che stiamo andando avanti con i sistemi di vent’anni fa!

  2. Mikhail Ace

    13 novembre 2013 at 12:21

    a dio

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *