Do You Speak Chioggiotto?

Tiozzo, una mozione per sostenere la maternità con un “bonus bebè”

Scritto da il 21 novembre 2013 alle 14:11
bonus bebe

Strutturare nel prossimo bilancio un intervento che abbia la finalità di sostenere la maternità e le famiglie in cui arriva un bimbo ma si trovano in difficoltà. Questa è la proposta presentata ieri durante il Consiglio Comunale a nome della Giunta da Massimiliano Tiozzo, assessore alle Politiche sociali.

Mentre il centro destra ha sollevato dubbi e polemiche temendo la cancellazione di fondi per servizi già esistenti, la maggioranza ha sostenuto il progetto con una mozione, presentata da UDC, Lista Casson e PD, votata dalla maggioranza e da SEL.

Tiozzo parla di strumentalizzazione del centro destra (assente nel momento in cui la mozione è stata letta) e replica: “C’è stata una iniziativa politica condivisa che ha individuato, al di là delle differenti sensibilità presenti in Consiglio, la possibilità di trovare un terreno comune nell’idea di predisporre un nuovo strumento, un “bonus bebè”, che possa sostenere proporzionalmente alle difficoltà economiche ciascun richiedente, un contributo che sarà a beneficio delle famiglie chioggiotte in cui nasce un bambino e non ci sono grandi risorse economiche”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *