- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 8 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Tassa di soggiorno: Christian Boscolo Papo convoca una commissione

Il Presidente della Commissione Turismo Christian Boscolo Papo ha convocato per lunedì 09 dicembre 2013 alle 14.30 una commissione che avrà come ordine del giorno i dati statistici 2013 e alle 16.00 una commissione congiunta a quella del bilancio per trattare il tema della tassa di soggiorno; in questa occasione l’assessore Vianello esporrà gli intenti.
Ecco quanto dichiarato da Boscolo Papo in un comunicato stampa:
Come Presidente ci tenevo ad evidenziare che ho sempre informato delle commissioni tutti i rappresentanti di categoria perché venissero a conoscenza in maniera tempestiva dell’operato dell’amministrazione; ritengo fondamentale che il lavoro politico e imprenditoriale debba essere condiviso. La condivisione delle esperienze in materia di turismo è una risorsa fondamentale, irrinunciabile al fine di dare forza ed efficacia alle azioni in questo campo. I protagonismi o “le fughe in avanti” hanno sempre reso più difficoltoso il raggiungimento di un obiettivo, semmai fosse raggiunto. Quindi sono convinto che la collaborazione, cioè “il fare sistema”, possa permettere la “durevolezza” turistica che desideriamo per la nostra città che nel turismo vede una delle risorse principali (settore che fortunatamente ha risentito poco della crisi).
Il fare sistema è importante per dare un orientamento nelle diverse diversificazioni di offerta della produzione turistica nel suo complesso, ovvero dell’attività ricettiva, di ristorazione, degli accessori per il divertimento, e così via. Ciò perché la modulazione di questi insiemi di produzioni possono generare “caratteristiche” di consumo che vanno guidate e gestite in maniera unitaria e condivisa.
Per il 10 dicembre Boscolo Papo ha anche convocato una commissione per affrontare il tema del ripascimento; in questa occasione i tecnici del Consorzio Venezia Nuova e del Magistrato alle Acque presenteranno i dati di fattibilità e progettazione dell’opera che dovrebbe essere realizzata nel nostro litorale.