Do You Speak Chioggiotto?

“T-Shirt Mania”. A Roma nuovo successo per il Centro Trimoda

Scritto da il 20 novembre 2013 alle 10:11
centro trimoda Chioggia

Dalla Riviera del Brenta e Chioggia all’evento d’alta moda “T-Shirt Mania” di Roma.

Un altro successo per le stiliste del Centro Trimoda di Gelsomina Fregnan.

Elena Milani (Campolongo Maggiore) ed Erica Pagan (Chioggia) domenica 17 novembre hanno partecipato a Palazzo Ferrajoli (Roma) alla retrospettiva “T-Shirt Mania”.

L’evento è stato un successo con oltre 200 partecipanti tra attori, modelle ed esponenti dell’alta società romana. I calici si sono innalzati negli splendidi saloni del Palazzo, sito in Piazza Colonna, per brindare al secolo della t-shirt.

Ideatore della retrospettiva “T-shirt Mania” è il giornalista di moda e costume Salvo Esposito che, ancora una volta, ha voluto mixare le eccellenze italiane della moda e del cinema, ingaggiando un nutrito plotone di modelle della Glamour, che hanno indossato magnifiche magliette sartoriali, realizzate dai big della centro trimoda Chioggiacouture italiana, come: Renato Balestra, Celli Couture, Raffaella Curiel, Giada Curti, Marella Ferrera, Rosy Garbo, Gianni Molaro, Sarli, Valeria Marini con la sua linea Seduzioni Diamonds ed il Maestro orafo Gerardo Sacco.

Una sezione è stata dedicata ai young designers futuro del Made in Italy che hanno interpretato le t-shirt in maniera ipercreativa, attraverso i film passati alla storia del mondo della celluloide.

Elena Milani , con “Il Postino” (che l’anno prossimo festeggierà i 20 anni), ha realizzato una t-shirt in cotone, pizzo e swarovsky dipinta a mano e indossata dall’attrice Simonetta Tocchi,

Erica Pagan omaggia Sophia Loren in “Ieri oggi e domani” con una tshirt-gueperiere con pizzo e frange, indossata dall’attrice Alessandra Pandozzi.

centro trimoda ChioggiaTra gli altri partecipanti: Claudia Danna in “Roma”, Anna Pia omaggia Tarantino e Robert De Niro con “Taxi driver” e “ Toro scatenato” e Simona Valori “Il Gattopardo” (che quest’anno compie cinquant’anni). Inoltre, Laura Chiatti, Carolina Crescentini, Anna Foglietta, Valeria Solarino e Fabio Troiano hanno fatto recapitare delle loro t-shirt con impresse delle frasi. Anche Luca Argentero ha inviato una maglietta autografata della sua Onlus.

Durante l’happening, super visionato dalla regia di Alessandro Mazzini, gli allievi dell’Academy Romeur hanno immortalato i fortunati ospiti, mentre la Make Parties Alessandra Barlaam ha esibito un trucco cinematografico ispirato al film “Cleopatra”.

centro trimoda ChioggiaMadrina della manifestazione è stata la regista Rossella Izzo, che con i suoi ex allievi della scuola del cinema e teatro Actor’s Planet, capitanati dal giovane attore Gianni Rosato, hanno indossato magliette con i titoli delle fiction della Izzo.

Ancora una volta le nostre eccellenze venete hanno portato con onore una ventata di creatività in eventi importanti dedicati alla moda italiana.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *