Do You Speak Chioggiotto?

Sentenza Salvagno: 6 anni e due mesi di carcere

Scritto da il 28 novembre 2013 alle 14:11
accoltellamento

Si è concluso ieri con rito abbreviato il processo a carico di Gianfranco Salvagno, 60enne di Chioggia che un anno fa circa aveva aggredito e ferito il dottor Agostino Perini, nuovo compagno della sua ex moglie, all’interno del suo studio medico. Sei anni e due mesi di carcere ed un risarcimento di 75mila euro, questa la sentenza.

La difesa aveva sempre sostenuto che l’accusato non avesse l’intenzione di uccidere ma solo di spaventare, e sperava quindi in una condanna per lesioni. Per il giudice Roberta Marchiori si è invece trattato di tentato omicidio ed ha quindi stabilito una condanna anche superiore rispetto a quella richiesta da pm. Anche se il medico non è mai stato in pericolo di vita, secondo le perizie le ferite provocate dalle coltellate sferrate da Salvagno potevano uccidere.

Entro 90 giorni le motivazioni della sentenza.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *