Do You Speak Chioggiotto?

Santa Caterina, da convento ad hotel

Scritto da il 14 novembre 2013 alle 11:11
Convento santa Caterina Chioggia

Probabile cambio d’uso per l’ex convento di Santa Caterina, situato a Chioggia in centro storico, vicino a Palazzo Granaio.

Il complesso di circa 5mila mq, che risale al Quattrocento, pare destinato a trasformarsi nel giro di 7 anni in hotel di lusso grazie al progetto di un gruppo di imprenditori locali presentato martedì sera in occasione del convegno “Progetti per la Chioggia di domani” (promosso da Gruppo Turismo Chioggia).

Oltre al convento, che diverrà un resort con camere ed una sala congressi, l’area di Santa Caterina comprende una chiesa sconsacrata che non subirà trasformazioni ma resterà un prezioso scrigno dal grande valore storico ed artistico. Anche il chiostro verrà mantenuto ma con chiusura tramite vetrate dei corridoi ora aperti.

Il costo approssimativo per la realizzazione dell’opera è di 20 milioni di euro, che saranno totalmente investiti da privati.

Note
Foto http://commons.wikimedia.org

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *