- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Previsioni meteo dal 22/11 al 24/11/2013 per Chioggia

.:: Situazione ::.
AVVISOPurtroppo un guasto all’anemometro fa si che la direzione del vento rilevata sia sempre “Nord”. Il pezzo deve essere cambiato e non è proprio economico. Vi avviserò appena sistemato tutto.
Un nuovo affondo di aria artica è entrato nel Mediterraneo dalla porta del Rodano e ha dato luogo ad un nucleo di bassa pressione sul Tirreno. Nel suo movimento antiorario, richiama aria calda e umida da SudEst, foriera di precipitazioni. Velocemente però scivolerà verso SudEst, lasciando spazio ad uno spostamento verso Est dell’anticiclone delle Azzorre che al momento si trova “allungato” tra le Azzorre e le isole britanniche. In questo modo però si innescherà un richiamo di aria fredda dall’Europa Orientale che, entrando nell’Adriatico dalle porte della Bora, porterà da noi giornate soleggiate, fresche e ventilate (mentre dalla Romagna in giù porterà neve!).
Guardando alla seconda parte della prossima settimana, invece, l’alta pressione delle Azzorre dovrebbe riuscire a guadagnare spazio anche sul comparto adriatico e porterà temperature miti ma con nebbia.
.:: Previsione ::.
Venerdi 22 novembre cielo molto nuvoloso ma con graduale tendenza a schiarirsi. Nuova copertura del cielo in tarda serata. Probabili precipitazioni durante le ore notturne, interruzione dei fenomeni durante il giorno e di nuovo precipitazioni in tarda serata. Venti moderati da NordEst con forti rinforzi in tarda serata. Temperature: in calo la minima e in aumento la massima.
Sabato 23 novembre ancora cielo coperto con precipitazioni sparse lungo l’arco della giornata ma con maggior probabilità durante la mattina. Venti moderati/forti da NordEst (Bora). Temperature: minime in leggero aumento la minima e in leggero calo la massima.
Domenica 24 novembre cielo nuvoloso ma con tendenza a schiarire. Vento moderato da NordEst (Bora). Temperature senza grosse variazioni.
In questi giorni l’acqua alta sarà prevista attorno ai 100-105cm, quindi non darà proccupazione.
.:: Tendenza ::.
I primi giorni della nuova settimana saranno all’insegna dl bel tempo soleggiato e ventilato, anche se fresco. Poi il vento cesserà e torneranno le nebbie.
Matt. | 22/11![]() |
23/11![]() |
24/11![]() |
|
Pom. | ![]() |
![]() |
![]() |
Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=472
Sorgente: http://www.meteochioggia.it