Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 15/11 al 17/11/2013 per Chioggia

Scritto da il 14 novembre 2013 alle 22:11
meteo

.:: Situazione ::.
Un affondo di aria fredda proveniente dal mare Artico sta entrando nel Mediterraneo centro-occidentale attraverso la “Porta del Rodano”. Immediatamente dopo il suo ingresso, si instaurerà un nucleo di bassa pressione che interesserà negativamente il clima nel Nord Italia. Il rapido spostamento verso Ovest di questo nucleo di bassa pressione, favorirà un repentino miglioramento già dalla giornata di sabato.

.:: Previsione ::.
Venerdi 15 novembre cielo coperto, piogge anche copiose nella notte e nella prima parte della giornata. Vento forte di Bora con raffiche attorno ai 70km/h. Attenzione all’acqua alta che, pur essendo prevista essere di 110cm alle 08.45, sarà sicuramente più alta proprio per colpa del vento di Bora che incanalerà l’onda di marea verso la nostra città! 
Temperature in leggero calo ma comunque nella media del periodo.
In serata miglioramento, anche se il vento sarà ben presente.

Sabato 16 novembre cielo sereno o poco nuvoloso, vento moderato di Bora, temperature fresche attorno alla media del periodo.

Domenica 17 novembre cielo inizialmente sereno ma con graduale tendenza a coprirsi col passare delle ore. Venti deboli da NordEst con tendenza a ruotare verso Nord e quindi NordOvest. Temperature in leggera salita.
.:: Tendenza ::.
Piccolo intermezzo di bel tempo tra sabato e domenica, poi da lunedi pomeriggio in poi ancora piogge. Ricordo sempre che novembre è il mese più piovoso per la nostra città e normalmente accumula il doppio di pioggia degli altri mesi.

  Matt. 15/11 16/11 17/11  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=470

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *