Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 12/11 al 14/11/2013 per Chioggia

Scritto da il 11 novembre 2013 alle 22:11
meteo

.:: Situazione ::.
Un affondo di aria artica, partito dalla Scandinavia e scivolato lungo il fianco orientale dell’anticiclone delle Azzorre, si è tuffato nel Mediterraneo scompigliando la (noiosa) situazione precedente con vento fortissimi che nella nostra città hanno raggiunto gli 82km/h mentre sul litorale romagnolo hanno soffiato oltre i 120km/h, nulla in confronto ai quasi 250km/h registrati sulle coste dalmate. Lentamente il nucleo di aria fredda si colmerà ma nella seconda parte della settimana fungerà da richiamo per una perturbazione che porterà pioggia e ancora vento.

.:: Previsione ::.
Martedi 12 cielo sereno o poco nuvoloso, temperature senza grosse variazioni ma ancora sopra la media del periodo. Ancora vento moderatamente forte di Bora quindi aria secca.

Mercoledi 13 novembre cielo sereno con con presenza di velature di alta quota. Temperature: minima in leggero calo, massima in leggera salita. Vento di Bora debole o moderato.

Giovedi 14 novembre cielo sereno ma aumento graduale della nuvolosità fno alla copertura totale del cielo. Probabili precipitazioni in tard aserata. Temperature: minima senza variazioni, massima in leggero calo.

.:: Tendenza ::.
Venerdi e sabato cielo coperto con precipitazioni diffuse, vento forte di Bora.

  Matt. 12/11 13/11 14/11  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=469

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *