Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 08/11 al 11/11/2013 per Chioggia

Scritto da il 8 novembre 2013 alle 09:11
meteo

.:: Situazione ::.
L’alta pressione delle Azzorre è più presente adesso che in estate, solo che in questo periodo porta nebbie e temperature fuori luogo. Tra sabato e lunedi un affondo di aria artica proveniente dalla Scandinavia, quindi fredda ma secca, entrerà nel Mediterraneo scivolando sul fianco orientale dell’alta pressione ma non produrrà grandi fenomeni meteorologici. Già da martedi 12 l’alta pressione delle Azzorre riprenderà il possesso del territorio italico con nebbie e temperature “elevate”.
NB: il mese di novembre sta già viaggiando circa 5°C sopra la media del periodo!

.:: Previsione ::.
Venerdi 8 novembre cielo coperto da nebbie, temperature decisamente elevate per il periodo, umidità elevatissima e venti pressochè assenti. In serata aumento della nuvolosità che scalzerà la nebbia, il vento soffierà da SudEst (scirocco) e porterà un leggero aumento termico. Qualche sparuta precipitazione durante la nottata.

Sabato 9 novembre cielo coperto con scarse probabilità di piogge, vento moderato da SudEst che tenderà a calare già da metà giornata. Temperature in diminuzione soprattutto in serata quando si avrà un discreto rasserenamento del cielo.

Domenica 10 novembre cielo molto nuvoloso con schiarite passeggere. Temperature in leggero calo ma ancora sopra la media del mese. Venti deboli settentrionali.

Lunedi 11 novembre cielo poco nuvoloso, ventilazione moderata da NordEst (Bora) quindi clima più asciutto con temperature in moderato calo.

.:: Tendenza ::.
Le montagne russe: alternanza di alta pressione, foriera di nebbia/caldo/umidità, e affondi perturbati artici, forieri di freddo/secco/vento. Da martedi 12 avremo ancora alta pressione e poi (forse) un nuovo affondo artico.

  Matt. 08/11 09/11 10/11 11/11  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=468

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *