Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 04/11 al 06/11/2013 per Chioggia

Scritto da il 4 novembre 2013 alle 11:11
meteo

.:: Situazione ::.
Nella giornata di lunedi 4 ci sarà il passaggio (abbastanza rapido, per la verità) di un fronte perturbato che porterà un po’ di pioggia. Non dimentichiamo che novembre è il mese più piovoso per la nostra città con circa 90mm (su 720mm circa all’anno).
Il rapido rasserenamento proseguirà anche martedi e mercoledi con temperature decisamente sopra la media per via delle conseguenze di forti venti di caduta sull’arco alpino (foehn).

.:: Previsione ::.
Lunedi 4 novembre cielo sereno ma rapida copertura nuvolosa che al pomeriggio garantirà un moderato quantitativo di pioggia. Temperature sopra la media del periodo. Venti moderati da SudOvest con tendenza a ruotare a NordEst in nottata.

Martedi 5 novembre cielo sereno o poco nuvoloso, venti moderati dai quadranti settentrionali, visibilità ottima. Temperature sopra la media del periodo. Attenzione all’acqua alta che tocchera punta 105cm alle 11.00.

Mercoledi 6 novembre ancora cielo sereno o poco nuvoloso, venti deboli dai quadranti settentrionali. Temperature: minima in leggero calo, massima senza variazioni di rilievo.

.:: Tendenza ::.
Per la seconda parte della settimana ancora cielo sereno ma con probabilità di foschie anche dense nelle ore più fredde.
Per il fine settimana, invece, non mi esprimo in quanto nel giro di due giorni i modelli sono passati da una “estate di S.Martino” da passare in costume ad una configurazione tipicamente novembrina con scirocco a manetta, pioggia e acqua alta.

  Matt. 04/11 05/11 06/11  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=467

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *