Do You Speak Chioggiotto?

Presenze record a Chioggia Boat Show

Scritto da il 13 novembre 2013 alle 14:11
chioggia boat show

Chioggia, 100 barche in esposizione in acqua e a terra, 20 imprese artigiane in vetrina, le tre darsene aperte al pubblico e collegate da tre imbarcazioni che hanno attraversato il fiume Brenta senza sosta per due giorni. 500 visitatori il sabato e oltre 1200 la domenica.

Numeri da record per la manifestazione Chioggia Boat Show dedicata al mondo della nautica. “È stato un successo senza precedenti – afferma il presidente di Slow Lagoon Marino Masiero – Qui a Chioggia sono arrivate persone da varie province del Veneto per vedere le darsene o comprare un’imbarcazione. Quella più grande in esposizione è stata venduta. Siamo rimasti davvero sorpresi per l’afflusso di persone, nonostante il brutto tempo”.

I numeri spingono gli organizzatori a pensare in grande per il futuro: “Abbiamo intenzione – continua Masiero – di realizzare un salone permanente dell’usato sulle tre darsene di Brondolo che duri per tutto l’inverno e con gli stessi collegamenti gratuiti. Inoltre vogliamo indire una riunione con albergatori, ristoratori e artigiani nautici per proporre un pacchetto commerciale turistico invernale di visita barche e città con prezzi prefissati e pubblicizzati presso il nuovo sito www.boatshowroom.it”.

La manifestazione dovrebbe essere ripetuta, con lo stesso format, dal 25 aprile al 1 maggio del prossimo anno.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *