Do You Speak Chioggiotto?

“Metti in pista la tua fede”. Il 7 dicembre la festa dei giovani all’Autodromo di Adria

Scritto da il 11 novembre 2013 alle 14:11
autodromo-3 Bota fe

Fede e giovani, due strade parallele che non si incontrano mai, un binomio che sembra impossibile. Ma è davvero così?

A parlarne, più di tanti discorsi e riflessioni, sono le immagini di “Io, Te e Rio“, la Gmg del Triveneto che ha portato a Chioggia 3mila giovani da tutto il nord Italia. Per fare cosa? Per pregare e vivere assieme a papa Francesco e al vescovo Adriano la gioia della fede.

È proprio da questa testimonianza giovane e concreta che il gruppo di Pastorale giovanile della diocesi di Chioggia vuole ripartire per proporre ai giovani l’opportunità di preghiera e confronto con uno stile fresco, vicino alle domande e alle speranze dei ragazzi.

“Il confronto e l’incontro con il mondo giovanile impone di essere capaci di ascoltare e farsi testimoni con i fatti più che con le parole”, spiega don Damiano Vianello, coordinatore della Pastorale giovanile.

“Bota Fé, Metti Fede” ha detto il papa alla veglia di preghiera sulla spiaggia di Rio De Janeiro durante la Gmg. “Gesù è colui che ci porta a Dio, con lui tutta la nostra vita si trasforma e noi possiamo guardare la realtà con occhi nuovi, con lo sguardo di Gesù. Metti Cristo nella tua vita e vedrai crescere le ali della speranza”, continuava Francesco. Un messaggio che il gruppo di servizio alla pastorale giovanile ha fatto proprio, scegliendo come slogan “Bota Fé”.

Bota FeRaggiungere tutti i giovani della diocesi di Chioggia e dire loro che pregare insieme è bello e fa crescere nella gioia, questo vuole essere il messaggio da condividere con il mondo ecclesiale e con quanti vogliano abbracciare il progetto.

Il primo appuntamento sarà sabato 7 dicembre. Un pomeriggio di festa nell’autodromo di Adria (Rovigo) per incontrarsi e vivere assieme qualche momento di preghiera e gioia. “Speriamo di incontrarsi in molti, parlatene ai vostri sacerdoti e coinvolgeteli”, ha affermato il vescovo Adriano.

Per promuovere questo evento lo staff della pastorale giovanile ha accompagnato il vescovo Adriano all’Autodromo per la realizzazione dello spot dedicato alla fest.

Il vescovo Adriano ha benedetto luoghi e appassionati delle corse, poi parte dello staff dell’Autodromo e della pastorale si sono radunati per pregare e chiedere il dono della benedizione. Il vescovo ha ricordato l’importanza del tempo libero e della passione che abita il cuore dei giovani e come sia importante fare in modo che tutto sia condotto nel rispetto della sicurezza e nell’educazione integrale della persona.

Guarda lo spot di Bota Fè

Note
Foto Laura Sambo

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. ChioggiaTV

    11 novembre 2013 at 15:03

    Autodromo, scusate 😉

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *