Do You Speak Chioggiotto?

Legge di stabilità: “Approvate gli sgravi alle ditte ittiche, moriamo”

Scritto da il 28 novembre 2013 alle 14:11
pescatori

“Il via libera del Senato alla legge di Stabilità ha dato un segnale di attenzione alla filiera ittica per fronteggiare la crisi, ma restano ancora fuori interventi di assoluta emergenza come l’emendamento sugli sgravi per Venezia e Chioggia da cui dipende la sopravvivenza di numerose imprese di pesca”.

E’ l’appello lanciato mercoledì alla Camera dalla Direzione nazionale di Lega Pesca che, in linea con l’orientamento del Coordinamento Pesca dell’Alleanza delle Cooperative, auspica di recuperare anche emendamenti volti ad incrementare l’insufficiente dotazione del programma triennale e delle convenzioni. “La vicenda vecchia e mai sanata della restituzione degli sgravi per Venezia e Chioggia – spiega l’associazione – espone le imprese ittiche ad un tracollo finanziario, essendo impensabile che siano costrette a pagare con la bancarotta i ritardi accumulati dallo Stato nel recupero degli aiuti. La Legge di Stabilità costituisce l’occasione per prevedere un’adeguata rateizzazione degli importi e un calcolo degli interessi meno tombale, in modo da scongiurare il dissesto finanziario di imprese vitali per le economie del territorio e in particolare per l’economia costiera del Veneto”.

Note
Fonte: Ansa

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *