Do You Speak Chioggiotto?

Il Cfp di Chioggia secondo al Premio San Martino challenge 2013 con il radicchio rosso Igp

Scritto da il 25 novembre 2013 alle 14:11
premio san martino igp chioggia

Lo scorso 24 novembre il centro di formazione professionale di Chioggia, gestito dalla provincia di Venezia, ha partecipato al 6° Concorso Gastronomico tra scuole alberghiere del Veneto Premio San Martino challenge 2013, svoltosi a Rio S.Martino di SCORZE’.

Tema del concorso Il radicchio veneto IGP nella ristorazione veloce da banco. La gara prevedeva la realizzazione di un cocktail che avesse tra gli ingredienti il radicchio, tre cicchetti e piccole delizie culinarie a base di radicchio con particolare attenzione a proposte di cucina da strada.

Naturalmente Chioggia ha proposto piatti e cocktail con il radicchio rosso IGP di Chioggia. Questi i team: cucina con  Federico Penzo,  Nicolas Bellemo ( riserva Casson Riccardo), guidati dallo chef Adriano Bersani; cocktail  Sara Criconia guidata dal capo barman Angelo Boscolo Mezzopan.

Alla prima partecipazione Chioggia ha portato a casa nelle 3 competizioni: Premio ZED Experience, migliore realizzazione estetica, primo classificato sala bar e secondo per la cucina; Premio S. Martino secondo premio cucina.

Per aiutare il Cfp a vincere anche il Premio Web San Martino Gruppo Banca Santo Stefano votate con i vostri “mi piace” le foto che vi più vi ingolosiscono! Vota su facebook il Cfp di Chioggia!

L’attuale sede del Cfp, all’Isola dell’Unione, dispone di laboratori all’avanguardia, nell’ambito della moderna ristorazione, per una formazione completa ed esauriente degli allievi. L’ istituto negli ultimi anni è stato spesso premiato nei vari concorsi tra scuole alberghiere e nel 2011 ha avuto l’ onore di preparare e servire in Vaticano S.S. Benedetto XVI e 500 cardinali; ha spesso partecipato inoltre a trasmissioni televisive su reti nazionali

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *