Do You Speak Chioggiotto?

Emily Tiengo, una stagione agonistica intensa ricca di vittorie e trionfi

Scritto da il 25 novembre 2013 alle 14:11
emily tiengo

Si è conclusa con enormi soddisfazioni l’intensa stagione agonistica 2013 di Emily Tiengo.

L’atleta chioggiotta è reduce da un’annata di enormi sacrifici, di continui allenamenti e gare, coronata con il raggiungimento del prestigioso titolo di Miss Universo a Francoforte lo scorso 16 e 17 novembre.

La stagione è partita sotto i migliori auspici l’11 maggio 2013, sul palco della prestigiosa gara internazionale Wabba a Londra con più di duecento atleti. La Tiengo, unica sportiva a rappresentare l’Italia, ha raggiunto il più alto gradino del podio nell’Overall woman, assoluto femminile.

La prova è stata seguita da un’altra importante vittoria alla prima edizione del Muscle Cup a Napoli il 1 Giugno 2013. Il 15 e16 giugno è stata la volta del Campionato del Mondo in Ungheria. L’atleta chioggiotta, chiamata a vestire i colori della nazionale italiana Wabba, si è piazzata al secondo posto, diventando vice campionessa mondiale in carica.

La Tiengo ha poi ottenuto nuovi riconoscimenti durante tutta la stagione autunnale. A Padova, lo scorso 20 ottobre, si è piazzata prima nella sua categoria, alla selezione per Miss Universo al Trofeo Linea Sport, a Bologna. La stagione si è chiusa con grandi trionfi, nelle gare di massima valenza per il body building italiano ed europeo, al Due Torri di Bologna e a Francoforte in Germania.

“Dopo tanti sacrifici, rinunce e dedizione, sono arrivate enormi soddisfazioni, non solo per me ma per chi mi ha aiutato a raggiungere questi traguardi – spiega Emily Tiengo – In primis per il mio compagno Fausto, che condivide al 100% questo “viaggio”, poi per la mia famiglia e tutti gli amici della palestra che mi spronano nei momenti di difficoltà. Soddisfazioni che si riflettono anche per la città di Chioggia con la serie di vittorie ed il titolo internazionale, che nessuno finora aveva mai conseguito. Un sentito ringraziamento va anche all’assessore allo Sport, Narciso Girotto, sempre presente e disponibile in questo cammino agonistico”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *