Do You Speak Chioggiotto?

Denunciati due intermediatori che avrebbero truffato dei risparmiatori per circa tre milioni di euro

Scritto da il 20 novembre 2013 alle 14:11
soldi

Due intermediatori finanziari che erano riusciti a raccogliere circa tre milioni di euro dai risparmiatori senza mai restituirli, sono stati denunciati dalla Guardia di Finanza di Chioggia e di Venezia. Gli intermediatori erano riusciti a raccogliere questa cifra importante proponendo alla clientela un finto prodotto finanziario che avrebbe garantito una remunerazione più alta rispetto a quella offerta dagli strumenti “tradizionali” e che poteva essere svincolato e restituito al cliente in qualsiasi momento.

Nei loro confronti, il gip di Venezia ha emesso un decreto di sequestro preventivo sulle somme rinvenute nei conti correnti nella loro disponibilità, sui loro beni mobili e immobili e sulle partecipazioni societarie a loro direttamente o indirettamente riconducibili, per un importo complessivo di quasi tre milioni di euro, che è stato eseguito. Gli indagati sono accusati di abusiva attività di raccolta del risparmio, illecita attività finanziaria, truffa e insolvenza fraudolenta.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *