Do You Speak Chioggiotto?

Da Campo Marconi al Cimitero tutti a 30 all’ora

Scritto da il 9 novembre 2013 alle 14:11
Porta_di_Santa_Maria_

Dopo le proteste dei residenti per il rumore e la pericolosità dell’attraversamento in quel tratto di strada il Comune ha deciso di ridurre drasticamente i limiti di velocità.

A causare i fastidi maggiori in termine di rumore sarebbero i mezzi pesanti, autobus compresi. La zona, densamente abitata, è poi caratterizzata da molti attraversamenti per cui c’è il timore che l’eccessiva velocità con cui spesso passano le macchine in quel tratto, possa portare a qualche incidente.

Sul provvedimento non mancano le perplessità, anche perchè i 30 all’ora sempre un limite molto rigido, difficile da rispettare.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *