Do You Speak Chioggiotto?

Croce Blu Veneto festeggia due anni di attività

Scritto da il 5 novembre 2013 alle 12:11
Croce Blu Veneto

Croce Blu Veneto- associazione onlus di volontari che operano nell’ambito della formazione e del soccorso sanitario- festeggia il prossimo 23 novembre due anni di attività.

L’associazione fornisce assistenze sanitarie ad eventi sportivi, culturali e musicali con trasporti sanitari privati a breve e lunga percorrenza. Proprio la scorsa estate Croce Blu Veneto ha operato a Sottomarina in occasione degli eventi organizzati da ChioggiaTV in collaborazione con aziende ed associazioni del comune di Chioggia.

Croce Blu Veneto ha al momento 40 soci ordinari iscritti; 90% del personale è in possesso dell’ attestato BLSD e vengono impiegati infermieri neo-laureati per esperienza sul campo. Tra gli eventi a cui hanno aderito per supporto: assistenza eventi ZedLive; assistenza e gestione del PPI Piazza San Marco (VE)

La sede operativa è nella “Casa delle Associazioni” di Bovolenta (PD). Tra i nuovi traguardi a breve termine:

– migliorie della sede operativa

– maggior formazione

– espansione del territorio con prossimo arrivo di una seconda ambulanza di alta qualità

– corso di primo soccorso

Croce Blu ringrazia il Comune di Bovolenta per la collaborazione ed auspica di trovare presto sponsor da inserire sull’ambulanza per supportare l’attività dei volontari. L’associazione è anche alla ricerca di una vettura usata diesel per attività di servizio.

Info e donazioni:www.crocebluveneto.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *