- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Chioggiando. Oltre duemila fans per la pagina con le foto di Chioggia

Non so chi sia. Gli unici indizi che ho è che si tratta di un uomo poco più che quarantenne, di Chioggia.
In fondo non mi serve sapere altro, perchè le buone idee e l’amore gratuito per la propria città deve andar oltre un nome od un volto, a beneficio di tutti.
Un nome però, anche se non personale, ce l’ho: Chioggiando. Un gerundio che non esiste sul vocabolario, o per lo meno non ancora, ma che mi evoca subito qualcosa di familiare e pulito.
Chioggiando è una pagina di facebook nata lo scorso luglio. Sebbene sia ancora una “bambina”, conta già oltre duemila fans ed è in costante crescita. Una pagina “tra cielo, mare e laguna”, in cui protagoniste sono le foto di Chioggia: un viaggio tra passato, presente ed il futuro che vorremmo per la nostra meravigliosa città.
Alcune delle foto pubblicate da Chioggiando
Non aggiungo altro, lascio spazio a chi ci ha fatto questo bellissimo regalo.
Ho pensato di fare questa pagina per mostrare lati positivi della nostra città, contrariamente da come fanno alcune persone- gruppi politici, associazioni di categoria o altro- che per scopi personali o di parte rendono evidenti lati negativi.
Le foto “vecchie” le trovo in rete, mentre quelle nuove di solito le scattiamo io e mio figlio nel tempo libero, coniugando così la passione per la fotografia con l’AMORE per la nostra Città.
Ciò che mi soddisfa non sono i MI PIACE che vengono messi nelle foto o nella pagina, ma il rendermi conto che i Chioggiotti sono affezionati al loro territorio.
Con qualche foto non si può cambiare molto. Sarebbe bello conservare o addirittura ripristinare il centro storico come un tempo e mettere in condizione Sottomarina affinchè si sviluppi alla grande portando a casa i meriti che le spettano!