Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia protagonista sul National Geographic!

Scritto da il 12 novembre 2013 alle 19:11
high-tide-chioggia_72969_990x742

Sul sito della nota rivista National Geographic oggi la “foto del giorno” ci riguarda da vicino: l’immagine è quella di Chioggia in una notte di acqua alta. Mattia Oselladore il fotografo.

La descrizione che accompagna questa splendida fotografia è anch’essa molto poetica.

In autumn, the high tide often submerges Chioggia, a small town in the Venetian Lagoon, creating reflections and an enchanting atmosphere. This phenomenon is called acqua alta, which means high water.

What Makes This a Photo of the Day? Ambiance, color, reflection. I love night shots that go beyond the usual. This quiet scene is complete in itself while also leaving room for the imagination.

In autunno, l’alta marea spesso sommerge Chioggia, una piccola città della laguna veneta, e crea riflessi ed una atmosfera che incanta. Questo fenomeno è chiamato “acqua alta”.

Cosa rende questa la foto del giorno? Ambientazione, colore, riflesso. Amo gli scatti notturni che vanno oltre ciò che è solito. La scena di quiete è completa in se stessa, pur lasciando al tempo stesso spazio all’immaginazione.

-Alexa Keefe, editor della Foto del giorno

 Complimenti a Mattia Oselladore!

Autore: Chiara Tiozzo

Sono Chiara, classe 1982 e faccio parte di ChioggiaTV dalla sua nascita.

Lavoro dal 2005 come Architetto Iunior ma qui voglio condividere con voi le mie due grandi passioni: la musica e la fotografia.

La musica è da sempre la colonna sonora della mia vita. Ascolto quasi di tutto anche se il mio più grande amore è il Rock, da cui deriva il mio soprannome di ChiaRock.
Dal[...]

Leggi il resto su .