Do You Speak Chioggiotto?

Cavarzere, un convegno per parlare dell’abbandono minorile

Scritto da il 21 novembre 2013 alle 12:11
abbandono minorile

Il prossimo 12 Dicembre 2013 presso la Sala Convegni Palazzo Danielato (Via Roma) di Cavarzere dalle ore 18,00 ci sarà il convegno/dibattito “L’abbandono minorile, una realtà troppe volte celata”.

Dopo il saluto delle autorità si affronterà dapprima il tema “L’abbandono neonatale – la nostra realtàterritoriale – la mission sociale”, in cui verrano resi noti dati e sarà data testimonianza a cura del reparto maternità/ostetricia dell’ azienda Asl 14 Cavarzere-Chioggia con dott. Luca Bergamini (primario medico).

In seguito si parlerà de “L’abbandono genitoriale, sociale, culturale, formativo e lavorativo dei giovani – analisi storico-sociologica della societa’ moderna: cause ed effetti della competizione economica di una società industrializzata sulla famiglia – psicologia dell’abbandono – i vari modelli sociali della famiglia”con il prof. Stefano Zecchi (sociologo)

L’ingresso è gratuito e la cittadinanza è invitata.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *