Do You Speak Chioggiotto?

Bus scolastici, niente aumenti di tariffa

Scritto da il 8 novembre 2013 alle 15:11
Massimiliano Tiozzo

La Giunta Casson ha deciso di non ricorrere ad alcun aumento sul costo del servizio di trasporto scolastico. Soddisfatto l’assessore alla Pubblica istruzione Massimiliano Tiozzo: “Una notizia senza dubbio positiva. […] Il costo del servizio è di 500mila euro e dai contributi delle famiglie recuperiamo solo il 10% della spesa. In tempi come questi è una iniziativa che ben poche amministrazioni avrebbero perseguito”.

Un sacrificio apprezzabile, considerato il fatto che la maggior parte dei comuni vicini e simili per numero di abitanti ha aumentato negli anni la tariffa applicando l’adeguamento Istat. Mentre negli altri comuni il costo varia dai 25 ai 40 euro, a Chioggia la tariffa è stabile a 17 euro.

Alzando il costo del servizio si sarebbero potute anche includere le spese per garantire le gite scolastiche- che sono ora invece a parte. Secondo l’assessore però, alla famiglie costerà molto meno pagare le uscite una tantum piuttosto che un canone più alto tutti i mesi.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *