Do You Speak Chioggiotto?

Bricole lungo i canali ed in laguna, un pericolo costante

Scritto da il 4 novembre 2013 alle 11:11
bricole chioggia

Le bricole di Chioggia, piantate nei canali circa vent’anni fa, stanno marcendo una dopo l’altra ed il loro vagare per i canali e la laguna mette in serio pericolo la vita di chi naviga, soprattutto con piccole imbarcazioni.

Ieri il caso più recente: un grosso troncone di oltre un quintale si è incastrato nel canale di San Domenico tra la banchina ed un’altra bricola.

Questi grossi pezzi di legno si staccano dal fondale a causa dell’erosione prodotta da parassiti marini che si cibano del legname e poi vengono trascinati via dalle correnti, trasformandosi in serio pericolo,  soprattutto di notte quando la visibilità è molto limitata.

Note
Foto http://www.panoramio.com/photo/42697611

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *