Do You Speak Chioggiotto?

Bluestrap Society a Mito America

Scritto da il 2 novembre 2013 alle 16:11
Blustrap society

“La prima volta che ho incontrato il blues fu quando mi portarono qui su una nave. C’erano uomini su di me e molti altri usavano la frusta …adesso tutti vogliono sapere perchè canto il blues…”
B.B King

I Bluestrap Society sono 4 musicisti chioggiotti amanti del blues. Questo genere può venire definito di nicchia o semisconosciuto, ma in verità è nato dalle  gole arse, dalle catene che battevano, dagli stomaci che brontolavano, è partito dall’animo di persone sfruttate che sfogavano tristezze e repressioni nel canto e nella musica. In un secolo il blues si è evoluto diventando radici per l’albero genealogico della musica contemporanea: rock, pop, jazz, hip hop.

Diego Cavallarin, Alberto Boscolo, Michele Donà, Gianluca Vianello cercano di onorare il  blues dedicandogli da anni ormai prove in studio e live. Se siete curiosi sulle bios dei componenti- tutte le collaborazioni ed i progetti precedenti- visitate la pagina di facebook accessibile sia per gli iscritti che per i non iscritti al network .

“Il Blues è semplice da suonare, ma difficile da provare”
Jimi Hendrix

Questo gruppo locale ha all’attivo diversi concerti nel Veneto e domenica 3 Novembre suoneranno a Mito America, a Padova. Dall’ 1 al 3 Novembre 2013, infatti si svolgerà la 4a edizione di Mito America, nell’ambito della manifestazione TuttinFiera. Al suo interno sarà presente un’eccezionale esposizione di auto e moto americane curata da Route 66 American Cars Club, che faranno da coreografia al lifestyle Usa. Sarà possibile gustare piatti tipici, assistere a spettacoli musicali, esibizioni sportive, acquistare abbigliamento rockabilly e country, arredamento vintage, gadget e molto altro ancora. I Bluestrap Society domenica 3 suoneranno due volte, alle 10 e alle 16.30; se avete voglia di immergervi in atmosfere da mito americano,  il  gruppo blues nostrano vi aspetta a braccia aperte!

Autore: Elisabetta Donaggio

“I am he as you are he as you are me and we are all together”.  Mi piace partire con l’inizio di “I’m the walrus”, surreale canzone dei Beatles per presentarmi. Sono nata alla fine di luglio di …enta anni fa;insegno alla scuola Primaria. Sono vegetariana convinta dal 1996, amo la natura e la pace, vivrei di anguria e zucchero filato, AMO CHIOGGIA città “cubo di Rubi[...]

Leggi il resto su .