- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 8 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Barboni in guazzetto di pomodorini e capperi

Questa ricetta per un secondo piatto di pesce è molto veloce, appena 15 minuti tra preparazione e cottura!
Uno dei motivi per cui spesso i barboni non vengono consumati sono le tante spine che li contraddistinguono, invece sono uno dei pesci più saporiti che ci sia e vedrete che con questa cottura le spine si staccheranno da sole e sembreranno inesistenti!
Ingredienti per 2
- 16 barboni
- 8 pomodorini
- capperi
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- 1/2 bicchiere d’acqua
- 1 spicchio d’aglio
- sale
- peperoncino
Come fare
In una padella capiente mettiamo a rosolare l’aglio con un pochino d’olio, aggiungiamo subito i pomodorini tagliati a metà e i capperi e li lasciamo andare fin tanto che i pomodorini non si sono un pò sfatti.
Aggiungiamo i barboni, aggiustiamo con pochissimo sale, in quanto il pesce è già bello saporito in più ci sono i capperi che danno tanta sapidità. Aggiungiamo il peperoncino, sfumiamo con vino bianco e aggiungiamo l’acqua.
Lasciamo andare con coperchio a fiamma media per circa 10 minuti.
Ottimi serviti con dei crostini di pane da intingere nel sughetto!
Altre ricette su www.realcooking.it!