Do You Speak Chioggiotto?

Ascom partecipa, con il mercatino DiGusto, alla festa della “Suca Baruca”

Scritto da il 7 novembre 2013 alle 15:11
Zucca e cannella risotto

Secondo appuntamento con la festa della “Suca Baruca de Ciosa” che, domenica e lunedì, fa tappa in piazza Todaro dopo aver ottenuto un discreto successo in corso del Popolo due settimane fa. E anche questa volta Ascom Confcommercio partecipa con il mercatino DiGusto. Sarà possibile assaggiare e comprare prodotti Igp provenienti da tutte le zone d’Italia. Si potranno gustare, tra gli altri, l’Asiago dell’Altopiano, il prosciutto di Montagnana, il salame di Vicenza e la Casatella Trevigiana.

“E’ una manifestazione importante perché promuove un prodotto chioggiotto di grande qualità come la zucca – afferma il presidente di Ascom Alessandro Da Re – Ascom ha risposto ancora una volta presente come spesso fa quando ci sono eventi di questo tipo. Devo sottolineare ancora una volta la grande collaborazione dei nostri iscritti del settore ristorazione che hanno voluto partecipare in massa. Due settimane fa, complice anche la bellissima giornata di sole, la festa è andata benissimo. Speriamo di ottenere lo stesso successo anche domenica e lunedì, nella splendida cornice di piazza Todaro”.

Oltre al mercatino “DiGusto”, dalle 16, sia sabato che domenica, la piazza si animerà con musica e rappresentazioni teatrali. Confermata anche la presenza del cabarettista Pippo Zaccaria. Inoltre, in entrambi i giorni, i ristoranti “Garibaldi”, “Aurora”, “Ai Vaporetti”, e “Minerva”, prepareranno in piazza piatti a base di zucca al prezzo simbolico di due euro che andranno devoluti all’Anfass locale.

Intanto prosegue con successo l’iniziativa che ha per attori principali 10 ristoranti di Chioggia e Sottomarina. Si tratta di serate enogastronomiche con protagonista indiscusso il sapore della zucca che si intreccerà con la migliore carne e il miglior pesce. Quattro gli appuntamenti ancora in calendario. La prossima cena è il 15 novembre al ristorante“Mano Amica” di Chioggia (Info e prenotazioni al numero 041401721). Poi toccherà ai ristoranti “Riva Vena” (22 novembre), “Park Hotel” (28 novembre) e Garibaldi il 13 dicembre.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *