Do You Speak Chioggiotto?

Alunno disabile rimandato spesso a casa. Le accuse della madre e la difesa della scuola

Scritto da il 13 novembre 2013 alle 14:11
Scuola

Mandato via da scuola già 10 volte da settembre ed il più delle volte senza alcuna spiegazione. Questa la denuncia fatta all’Ufficio scolastico territoriale dalla madre dì un ragazzo disabile che frequenta la prima media della scuola Bruno Maderna di  Sant’Anna.

Il ragazzo, grazie alla legge 104, ha un insegnante di sostegno a lui dedicato per 18 ore alla settimana ma, secondo quanto riportato dalla madre, in molte occasioni è stato rimandato a casa, creando disagi organizzativi alla famiglia.

La donna sostiene di esser riuscita alla fine a parlare con l’insegnante di sostegno, la quale avrebbe dichiarato che, in tali occasioni, doveva coprire le assenze di altri professori e controllare la classe intera.

Il dirigente scolastico Luigi De Perini però nega categoricamente questa ipotizzata mancanza di insegnanti e parla invece di una situazione critica di gestione del ragazzo, senza entrare nei dettagli per questione di privacy e rispetto della famiglia stessa.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *