Do You Speak Chioggiotto?

Agricoltura: Veneto, 3, 3 mln per danni calamità 2010-2012

Scritto da il 21 novembre 2013 alle 14:11
agricoltura danni

Pronti i soldi a parziale compensazione dei danni causati alle aziende agricole del Veneto da eccezionali calamita’ atmosferiche nel periodo 2010 – 2012. La giunta regionale, su iniziativa dell’assessore Franco Manzato, ha infatti fissato le modalita’ di erogazione dei circa 3 milioni 366mila euro a disposizione per queste finalita’.

Al trasferimento delle risorse finanziarie alle 177 aziende che hanno presentato regolare domanda di indennizzo provvedera’ Avepa. “Questo intervento – ha ricordato Manzato – riguarda soprattutto i danni a strutture e scorte causati dalla tragica alluvione di Ognissanti del 2010, nel caso non fossero stati compensati tramite gli stanziamenti a disposizione del Commissario straordinario per l’emergenza.

Sulla base delle disponibilita’ finanziarie e dei dati istruttori segnalati da Avepa, il contributo a ristoro dei danni arrivera’ al 50 per cento dei costi effettivamente sostenuti per interventi di ripristino”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *