Do You Speak Chioggiotto?

Acque Altr3, al via le nuove stagioni

Scritto da il 8 novembre 2013 alle 16:11
acque altr3

Al nastro di partenza le nuove Stagioni di Acqua Alta, Chioggia Danza e Concertistica dell’edizione 2013/14 di ACQUE ALTR3, programmazione di teatro, musica e danza promossa e organizzata dalla Città di Chioggia Assessorato alla Cultura in collaborazione con Assessorato alla Cultura Provincia di Venezia, Circuito Teatrale Regionale Arteven / Regione del Veneto, Centro Formazione Danza, Associazione Lirico Musicale Clodiense e Veneto Jazz.

Gli appuntamenti di Acqua Alta al Teatro Don Bosco, sempre alle ore 21, inizieranno il 6 dicembre con LUIGI DE FILIPPO e la sua compagnia in Cani e Gatti (marito e moglie), una delle commedie più divertenti di Eduardo Scarpetta. Il 19 dicembre NATALINO BALASSO con Aristide Genovese, Anna Zago e altri nove attori porta in scena Signore & Signori, dall’omonima sceneggiatura di Pietro Germi.

Nel 2014 la rassegna proseguirà il 16 gennaio con gli OBLIVION che presenteranno il loro Othello, l’H è muta.., un riadattamento in chiave comico-musicale nel quale i personaggi verdiani si dimenticano i testi di Boito per usare quelli di Mogol e Zucchero. Il 13 febbraio DAMIANO MICHIELETTO firma la regia de L’Ispettore generale di Nikolaj Vasil’evic Gogol’. Giovedì 20 febbraio è la volta di Sior Tita Paron di GINO ROCCA nel quale un’affiatata squadra di servitori si ritrova all’improvviso a contendersi l’inaspettata eredità del defunto paron. Il piccolo paradiso in cui ognuno, a suo modo, riusciva ad approfittare delle ricchezze della casa entra in crisi. Spazio alla risata giovedì 13 marzo con ALE & FRANZ nel loro Lavori in corso in cui i due artisti proporranno sketch classici alternati a momenti inediti. Acqua Alta 2013/14 si chiude giovedì 20 marzo all’insegna del divertimento. In L’ho fatto per il mio Paese LUCIA VASINI e ANTONIO CORNACCHIONE saranno rispettivamente un Ministro e un uomo candido e incasinato, oramai senza casa e lavoro, pronto ad un gesto estremo: il rapimento della donna che ha deciso il provvedimento che lo ha rovinato.

Chioggia Danza in programma all’Auditorium San Nicolò, sempre alle ore 17, inizia domenica 15 dicembre con la COMPAGNIA BALLETTO CLASSICO DI ELIANA COSI E MARINEL STEFANESCU che dedicherà un’intera serata ai più celebri passi a due del balletto classico ne I pas des deux.

Domenica 19 gennaio la COMPAGNIA KHORAKHANÈ DANZA proporrà MareMadre (oltre l’acqua), coreografia che Luciano Firi dedicata alla sua città, Chioggia. Il 9 febbraio è di scena la compagnia KAOS BALLETTO DI FIRENZE in Aesthetica, coreografie di Roberto Sartori e Cristian Fara, in cui padroneggiano stile, energia ed emozione che generano bellezza. Domenica 9 marzo appuntamento con il CENTRO FORMAZIONE DANZA E GINNASTICA in Altre danze, spettacolo composto da due coreografie: Fiesta Flamenca, coreografia di Marta Roverato, in cui le movenze sinuose degli interpreti provocano un fluttuare di forme e colori nel vortice della passione e Room to expand, coreografia di Elena Friso e Stefano Tosin Amadori, in cui due spazi che si incontrano generando un terzo spazio, più grande e abbellito da nuove sfumature. Chioggia Danza si conclude il 30 marzo con la compagnia FABULA SALTICA in Ballades, coreografia di Claudio Ronda, una rilettura giocosa, ironica e contemporanea dell’atmosfera della balera.

La XXII Stagione Concertistica che si svolgerà all’Auditorium San Nicolò si preannuncia di grande richiamo per tutti gli appassionati. In programma appuntamenti con grandi compositori ed interpreti tra i quali l’ Orchestra Sinfonica di Chioggia, Coro lirico Patavino, Melbourne University Choral Society, Royal Melbourne Philarmonic Orchestra, Dejan Bogdanovich, Orchestra di Padova e del Veneto, Angelo Comisso, Trio Coro Latomas e molti altri.

Info

www.eventi.chioggia.orgwww.arteven.it.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *