Do You Speak Chioggiotto?

Acqua, bollette salate per i campeggi di Sottomarina

Scritto da il 4 novembre 2013 alle 13:11
acqua bolletta

I titolari dei campeggi di Sottomarina su tutte le furie per i rincari sulle bollette dell’acqua.

A luglio alcune strutture ricettive di Sottomarina si sono viste arrivare  bollette salate con aumenti del 13,40 %.

“Abbiamo riscontrato l’aumento nella fattura 26 luglio – 27 agosto – spiega Alessandro Boscolo Moretto del Camping Miramare di Sottomarina – e non ci è mai arrivata comunicazione. È arrivato l’aumento e basta senza alcun chiarimento. Non solo. Oltre al danno, la beffa. Nella successiva bolletta del periodo 28 agosto – 23 settembre è arrivato anche il conguaglio da pagare a partire da dicembre 2012. Insomma il rincaro è stato retroattivo e quindi applicato a tutta la stagione”.

“Qui non stiamo parlando di semplici adeguamenti Istat – afferma Luciano Serafini, presidente di Cisa Camping – ma di un rincaro del 13,4 % che incide pesantemente in strutture come i campeggi. Il fatto poi che venga applicato un aumento con tanto di retroattiva ha addirittura dell’incredibile. Abbiamo chiesto lumi a Veritas che ci ha risposto che l’aumento è stato deciso dal Consiglio di Bacino di Venezia. A questo punto qualcuno ci spieghi il perché di questo assurdo aumento. Almeno questo. Non è possibile che gli imprenditori debbano sempre chinare la testa e pagare a prescindere. La delibera incriminata con il quale è stato deciso l’aumento è la 577 del 23 luglio di quest’anno. ”

Leonardo Ranieri, presidente di Unionmare (associazione Regionale degli stabilimenti Balneari di Sib/Confcommercio), afferma: “Non sappiamo nemmeno se tutte le strutture ricettive hanno subito il medesimo aumento, o solo i campeggi. Quante e perché. Crediamo che, alla luce di un aumento del genere, gli imprenditori meritino almeno una spiegazione”.

Il costo dell’acqua incide moltissimo sul bilancio stagionale. Un campeggio di medie dimensioni paga circa 30 mila euro di acqua a stagione. Facile quindi capire l’incidenza dell’aumento nel budget annuale della struttura.

Note
Foto http://soldi.nanopress.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *