Do You Speak Chioggiotto?

ZTL e piano di recupero del centro: l’amministrazione lavora sul rilancio di Chioggia

Scritto da il 17 ottobre 2013 alle 15:10
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il vice-sindaco nonchè assessore alle attività produttive Maurizio Salvagno ha illustrato durante un’intervista a Radio Bcs la strategia dell’amministrazione per il rilancio del centro storico di Chioggia. Punti cruciali: l’aumento dei garage nel centro storico, la possibilità di accorpare due o più edifici “a campanile” per trasformarli in unità abitative “orizzontali o dividere edifici di grandi dimensioni in unità abitative più piccole. Altri due grandi progetti per il centro storico sono lo spostamento del mercato ittico all’ingrosso e la Ztl totale con gli accessi dei residenti deviati in canal Lombardo e San Domenico.

Proprio in queste ore l’annuncio dell’arrivo delle telecamere nei 7 varchi d’accesso del centro storico per avviare il progetto della nuova Ztl tra San Giacomo e Vigo. Si inizia con una fase di monitoraggio e dibattito con popolazione e categorie per arrivare nel giro di due anni alla pedonalizzazione di questo cruciale tratto del centro della città.

Per l’acquisto delle telecamere è stato dato il via libera all’appalto, prezzo base 250 mila euro.

Ascolta l’intervista registrata a Radio Bcs al vice-sindaco Maurizio Salvagno

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *