Do You Speak Chioggiotto?

Vittorio Missoni, recuperato il corpo al largo di Los Roques

Scritto da il 17 ottobre 2013 alle 12:10
Timoteo

In molti certo ricorderanno la vicenda dell’aereo sul quale viaggiava, insieme ad altre quattro persone, lo stilista Vittoria Missoni. Il veivolo era scomparso al largo di Los Roques lo scorso 4 gennaio ed era stato individuato in mare lo scorso giugno.

In questi giorni sono stati recuperati i corpi, ancora legati alle cinture di sicurezza. Le speranze di ritrovare in vita queste persone erano davvero poche. Ora almeno la famiglia e gli amici potranno dare al famoso stilista una degna sepoltura.

Vittorio era molto conosciuto a Chioggia dove scappava non appena aveva un pò di tempo libero. Aveva una barca, il Timoteo, un burchio da trasporto lungo circa trenta metri che era una specie di casa galleggiante.

Qualche anno fa in una intervista al Corriere della Sera diceva: “Chioggia è un modo di vivere. Mio padre, Ottavio, spesso mi ricorda di quando giocavo a pallone sul ponte, in compagnia dei miei amici. E poi parlava del suo amore per la “pescheria”: “sono conquistato dal mercato del pesce tanta offerta e stagionalità. Sgombri, «moeche», canocchie, seppie, scampi, in una offerta giusta, e a volte, con un sorriso, chi vende ne dà una manciata in più”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *