Do You Speak Chioggiotto?

Video servizio, la premiazione del progetto Energy:”cambiare si può e noi lo stiamo facendo”.

Scritto da il 28 ottobre 2013 alle 11:10
ener young

Cosa si può cambiare nella nostra città? Questa la domanda lanciata dall’associazione Attivamente ad alcuni ragazzi delle scuole superiori di Chioggia.

Giulia, Fabiola, Clara, Serena, Alice e Federica sono delle giovani ragazze che hanno riflettuto su questa questione e, nel loro piccolo,  hanno deciso di realizzare qualcosa di concreto per la loro città. Punto di partenza è stato un parco, quello situato di fronte al liceo Veronese, scuola da loro frequentata. Per migliorare questo luogo e renderlo più adatto ai giovani, le ragazze hanno dato vita al Progetto Ener-Young organizzando un torneo di calcio a 5 che si è svolto nel corso di circa 2 mesi nei campi Serenella e che ha visto la partecipazione di ben 6 squadre (4 maschili e due femminili).

Sabato 26 Ottobre alle ore 15.30 si sono tenute le premiazioni del torneo, alla presenza dell’assessore Narciso Girotto che ha consegnato una targa ai ragazzi. Premi per tutti i giocatori, per la squadre arrivate al primo e al secondo posto e per lo slogan più significativo e carino sul tema del cambiamento: “cambiare si può e noi lo stiamo facendo”.

Guarda l’intervista di ChioggiaTV

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *