Do You Speak Chioggiotto?

Unioncoop e Cisa Camping assieme per un corso di operatore dei campeggi

Scritto da il 26 ottobre 2013 alle 13:10
Camping

Opportunità di lavoro a Chioggia per i disoccupati. Unioncoop e Cisa Camping organizzano infatti un corso di operatore dei campeggi. Vi possono partecipare i disoccupati in cerca di lavoro da non più di 12 mesi (6 mesi se l’età è tra i 18 e i 25 anni) e gli inoccupati. “Il corso è realizzato con il contributo della Regione Veneto – spiega il responsabile di Unioncoop Chioggia Nicola Boscolo Pecchie – grazie alla collaborazione con le 12 strutture di Cisa Camping a cui si è aggiunta House Boat.

Ci sono 13 posti a disposizione e il corso prevede un tirocinio di 6 mesi pari a 690 ore che vengono retribuite. Chi ha un reddito inferiore ai 20 mila euro annui verrà pagato 8 euro l’ora, chi lo ha superiore ma ha un’età inferiore ai 40 verrà pagato 3 euro; chi ha più d 40 anni 4 euro. Il termine ultimo per l’iscrizione è il 7 novembre con prova di selezione l’11”. “Come Cisa Campig – afferma il presidente Luciano Serafini – abbiamo aderito con piacere al corso mettendo a disposizione le nostre strutture per i tirocini. In un momento di grande difficoltà economica ci sono molte persone che non trovano lavoro o che l’hanno perso. Diventare operatore dei campeggi può aprire nuovi e interessanti sbocchi professionali. La nostra associazione, e in generale Gruppo turismo Chioggia, da sempre è impegnata per potenziare la professionalità e le competenze di chi lavora nel settore turistico, quindi abbiamo colto questa opportunità con entusiasmo”.

Il corso non è ancora stato approvato dalla Regione Veneto: “Tuttavia – spiega Pecchie – le selezioni devono iniziare o non ci sarebbe poi il tempo tecnico per effettuarle e partire col corso. E’ una prassi del tutto normale. Contiamo infatti di avere l’ok regionale e, anche se ci fosse qualche errore procedurale, si può comunque ripresentare il progetto entro 15 giorni”. Per iscriversi è possibile recarsi alla sede locale della Unioncoop in via Maestri del Lavoro 50 oppure visitare il sito www.unioncoop.com.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *